lunedì 17 luglio 2017

.C. Montemarciano - Marina Corso Musicale The "Oaks Percussion Ensemble" ottiene un importante riconoscimento internazionale dal compositore inglese del brano " BOLERO" di Richard Trythall.

The "Oaks Percussion Ensemble" ottiene un importante riconoscimento internazionale dal compositore inglese del brano " BOLERO" di Richard Trythall.
Il giorno 16/07/2017 sarà un altro giorno da ricordare per l'I.C. Montemarciano - Marina ad indirizzo musicale. Infatti il compositore inglese di fama internazionale Richard Tryhall, autore del brano "Bolero" per quartetto di percussioni, che quattro ex alunni del corso di percussioni hanno suonato alla XVIII Edizione del Concorso Musicale "Enrico Zangarelli" di Città di Castello, vincendo il 1° premio con 99/100 e che successivamente hanno videoregistrato presso l'Associazione Culturale "Armonia del Centro" di Recanati per pubblicarlo su you tube sul canale del corso musicale, ha commentato l'esecuzione del pezzo complimentandosi vivamente con i ragazzi, Davide Campanelli, Giada Gabbanelli, Elisa Bastianelli e Francesco Albanese, ex alunni del corso di percussioni. Ricordo che stiamo parlando di un compositore d'eccellenza non solo in Inghilterra ma a livello mondiale che ha iniziato ad operare agli inizi degli anni 50' del secolo scorso nel panorama della musica colta classica e d'avanguardia.
Credo che sia il riconoscimento più importante a livello artistico che il Corso Musicale di questa istituto abbia mai avuto e la conferma di aver svolto un ottimo lavoro insieme ai quattro alunni, che hanno dimostrato grande serietà e impegno nell'affrontare lo studio di un brano dalla struttura compositiva molto complessa.
Bravi Ragazzi!! Grazie per quello che hanno fatto e per i traguardi che potranno ancora raggiungere, perché ancora stanno studiando con il Prof.Eusebi e fanno parte del gruppo di percussioni "Oaks Percussion Ensemble", nato in questo piccolo Istituto. Stanno diventando un punto di riferimento per gli alunni più piccoli. Un doveroso ringraziamento ai loro genitori che per oltre tre anni hanno condiviso l'idea di questo gruppo, sostenendo i loro ragazzi in tutti gli impegni artistici affrontati e che si presenteranno in futuro.
Infine non bisogna dimenticare l'attore e regista Andrea Anconetani dell'Associazione culturale "Nuovi Linguaggi", che ha realizzato le riprese del video e le ha montate seguendo in maniera scrupolosa l'andamento e la struttura del pezzo e il Prof. Davide Eusebi, docente del corso di percussioni che oltre a preparare i quattro alunni ha curato la registrazione audio del pezzo.

Nessun commento:

Posta un commento