lunedì 15 ottobre 2012



TITOLO:  Paesaggi della vita quotidiana
E’ cominciata così l’avventura per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Montemarciano – Marina  che hanno partecipato al 1° Concorso regionale rivolto a tutti gli studenti delle Marche della Scuola Primaria (con disegni), Secondaria di  primo e secondo grado (con fotografie). La Regione Marche ha organizzato in aprile 2012, un concorso ECO-FOTO-GRAFICO REGIONALE, sul tema “Paesaggi della vita quotidiana”, con l’intento di conoscere quale sia il dato percettivo del paesaggio negli studenti delle scuole di ogni ordine e grado delle Marche. Con partecipazione gratuita ogni studente poteva partecipare con un massimo di tre lavori. La grande partecipazione degli alunni dell’I.C. Montemarciano – Marina è stata premiata e ha sicuramente emozionato i vincitori con le classi di appartenenza,   gli insegnanti e tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza. La creatività, la volontà e l’intenzione di produrre con riflessioni individuali e di gruppo hanno prevalso, ed è veramente il caso di dire “hanno vinto!”

Con 300 euro sono state premiate le classi 1° C, 2°C,3°C, 4°C”Raffaello Sanzio”MarinaMontemarciano.
Con  il premio di  “Pubblicazione sul Catalogo stampato in 500 copie” e destinato alle scuole sono state premiate le classi 2° C e 5° A De Amicis  Montemarciano.
Con un premio personale di 300 euro è stato premiato l’alunno Luca Guidi, (foto personale) classe 1° C, Scuola secondaria di primo grado, Marina
Con premio personale e attestato riconosciuto con la “Pubblicazione della foto sul Catalogo stampato in 500 copie” è stato premiato l’alunno Harrabi Alessio  classe 1° C, Scuola secondaria di primo grado, Marina.
Con i complimenti a tutti gli studenti  che hanno partecipato, la giuria premierà il 26 ottobre 2012 alle ore 10.00 , presso l’Istituto  Alberghiero  A. Panzini, Senigallia, i vincitori  e ringrazia docenti e studenti per l’adesione al progetto.




La foto pubblicata è di Harrabi Alessio 1° C, scattata in occasione della visita d’istruzione di fine anno scolastico  con la classe.

1 commento:

  1. è meravigliosa questa foto!!! mi ricorda quella magnifica gita che abbiamo fatto a tolentino. complimenti a tutti!!

    costanza 2b

    RispondiElimina